Le forniture ASL

img_1

CHI HA DIRITTO?

Tutti gli invalidi con percentuale riconosciuta superiore al 33% rilevabile dal verbale

e i minorenni.

COME RICHIEDERE UNA FORNITURA?

Il primo passo è recarsi dal medico di base richiedere la visita specialistica (fisiatrica, ortopedica o dello specialista che vi segue) ATTENZIONE DEVE ESSERE UN PRESCRITTORE ASL E NON PRIVATO!

Lo specialista emetterà una prescrizione, la prescrizione deve essere portata in ortopedia, provvederemo ad elaborare un preventivo ed una scheda progetto che andrà consegnata all'ufficio protesico presso la propria asl (dovrà autorizzare entro 20 giorni)

Il preventivo autorizzato va riportato in Ortopedia e da quel giorno metteremo in lavorazione la pratica di consegna che varia da ausilio ad ausilio (i giorni lavorativi per la consegna dipendono dal tipo di ausililo)

Dopo la consegna da parte nostra, dovete passare dal medico specialista prescrittore e far firmare il collaudo.

img_2
Alcuni esempi di codici per la prescrizione

tutti gli ausili e i prodotti vengono riconosciuti con un numero (CODICI ISO), quindi nella prescrizione dovrà essere necessariamente indicato il numero così come negli esempi.

PLANTARI

06.12.03.045 x2 plantare su calco di gesso

06.12.03.103 x2 rivestimento

CARROZZINA STANDARD

12.21.06.039 Carrozzina pieghevole telaio stabilizzante

L'elaborazione dei codici, così come previsto dal nomenclatore, va fatta dal tecnico ortopedico, per cui non esitate a chiedere informazioni se avete necessità prima di recarvi dal medico specialista. QUESTO PER NON DOVER TORNARE A FAR MODIFICARE LA PRESCRIZIONE!!

Share by: