Medicazioni avanzate

Medicazioni avanzate, stomia ed incontinenza

Ortopedia Salus di Latina è anche fornitore di prodotti per stomie ed incontinenza: vi aiuteremo a scegliere il miglior prodotto secondo le vostre esigenze, con la possibilità di provare il dispositivo gratuitamente, con la possibilità di essere seguiti da personale infermieristico specializzato.

COME OTTENERE LA FORNITURA?
Lo specialista del reparto redige una prescrizione che va consegnata all'ufficio Protesi della propria ASL il quale emetterà il codice di autorizzazione da portare all'Ortopedia Sanitaria di riferimento.
  • persona con gamba rotta con stampelle e gesso

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Prodotti ortopedici e per la medicazione

Ortopedia Salus Commercializza prodotti per:

• Stomia
• Colostomia
• Ileostomia
• Urostomia
• Cateteri
• Cateterismo intermittente
• Autocateterismo
• Catetere autolubrificato
• Medicazioni avanzate
• Peristeen®

Rendiamo più semplice la vita ai pazienti

La ricerca sulla stomia si propone di trovare soluzioni per rendere la vita della persona stomizzata più semplice e più piacevole. I pazienti sono alla costante ricerca di prodotti semplici, discreti, comodi e sicuri che garantiscano loro di poter affrontare la vita con il sorriso.
L’ortopedia Salus mette a disposizione dei campioni gratuiti ed assistenza per la prova del dispositivo più idoneo scegliendo tra i marchi più importanti come:

BBRAUN
CONVATEC


Quali tipi di cateterismi esistono?

Cerchiamo di capire cos’è il cateterismo vescicale. Questo può essere di tipo terapeutico, diagnostico o evacuativo, generalmente vi si ricorre in particolari condizioni per brevi periodi – in concomitanza di interventi chirurgici per esempio – ma può essere necessario anche per periodi più lunghi, in caso di patologie che causano disfunzioni, come la sclerosi multipla.
La capacità di trattenere la fuoriuscita dell’urina, la cosiddetta incontinenza urinaria, è uno stimolo di tipo nervoso. In casi normali, infatti, è il cervello che invia impulsi nervosi al midollo spinale così da controllare l’attività dello sfintere. In alcune tipologie di disabilità, invece, l’attività del sistema nervoso viene alterata, causando disturbi nella minzione.
Nei casi di breve durata il cateterismo è di tipo intermittente o temporaneo: nel primo caso lo svuotamento della vescica avverrà tramite un catetere monouso, 4-5 volte al giorno. Viene fatto soprattutto nella riabilitazione a seguito di traumi vertebro-midollari. Nella cateterizzazione temporanea il catetere non è monouso, ma la permanenza è di pochi giorni.




Cos’è il Cateterismo vescicale e quando è necessario

Con cateterismo vescicale si intende il processo mediante il quale si introduce un catetere (piccolo tubicino) in vescica per drenare l’urina, che verrà poi raccolta in un’apposita sacca esterna, in tutti quei casi in cui il normale processo evacuativo fisiologico risulti compromesso.
È una manovra ad alto rischio infettivo, per cui è sempre consigliato rivolgersi a personale infermieristico specializzato che conosca tecniche di sterilizzazione, tipologia di catetere e manovre di posizionamento per vanificare il rischio di complicanze e soprattutto infezioni, comuni in processi di questo genere.  


Icona telefono
Richiedete maggiori informazioni sulle medicazioni ortopediche presenti in negozio
Chiama ora
Share by: